Lettori fissi

sabato 1 dicembre 2012

Sal" Insieme per Natale tutto l'anno"- Tappa di novembre

Ad essere sincera non so nemmeno se questo Sal seguiti ancora, perché mentre prima eravamo tutte puntualissime a presentare il 25 di ogni mese i nostri lavori, ora, oltre me, vedo che anche diverse altre amiche sono in ritardo o hanno saltato qualche tappa perchè prese da swap vari o altri impegni. Comunque io per questo mese non disponendo di molto tempo (sono quasi tutti i giorni  fuori casa)  anziché fare un ricamo ho pensato di fare ............ una ghirlanda (é diventata un'ossessione quest'anno!). Vi piace, non vi piace? Non lo so, ma era l'unico lavoro sbrigativo che potessi presentare. Ed eccovi anche per questa qui le varie fasi:

1.Rendere circolare una stampella da lavanderia
 

 

















2.foderarla prima con della carta di giornale e poi con della stagnola o plastica (io ci ho messo della plastica - buste della spesa tagliate - visto che é destinata all'esterno.



3. quindi ci ho avvolto dei comuni fili ornamentali per l'albero di natale e poi  un paio di stelle di natale piccoline ed un paio di palline natalizie infiocchettate. La foto é venuta malissimo, ma vi assicuro che la ghirlanda é proprio bellina.

Semplice, veloce ed  ed economica, meglio di così!!!






 


 





6 commenti:

  1. ciao anna maria, piacere di conoscerti!! ma che bello un blog creativo!! amo tutto quello che e' creativita' e penso proprio di essere nel luogo giusto!!! sai non ci avevo mai pensato di fare una ghirlanda con la stampella della lavanderia, mi hai dato una bella ideona!!! mi sono iscritta ai tuoi followers, da oggi ti seguo!!
    se ti fa piacere vieni a trovarmi sul mio blog!!
    ciao e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Nanussa e per esseri unita alle altre amiche followers. Per mancanza di tempo ho dato una veloce "occhiata" al tuo blog e ovviamente lo seguirò perché anche a me piace cucinare e sicuramente ne prenderò spunti per prossime performances culinarie.
      A presto.

      Elimina
  2. ammazza che sei riuscita a creare da una stampella, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhhhhhh cara Silvia, la crisi e il poco tempo aumentano la creatività!!
      p.s. mi suggeriresti in privato qualche piattino sfizioso per le feste? In questo periodo sono impicciatissima e se riuscissi a guadagnare tempo in qualsiasi modo, sarebbe straordinario. Vorrei evitare i consueti piatti tradizionali, pur rimanendo in tema .... pensi di potermi aiutare?
      Grazie mille e un bacione.

      Elimina
  3. complimenti x la ghirlanda...
    buon anno melania :)))

    RispondiElimina