Lettori fissi

domenica 12 febbraio 2012

CHI MI FA COMPAGNIA?

Uhmmmm che rabbia ragazze, sono proprio nervosa, nervosa ed anche un po' triste. Siamo a Carnevale e come ogni persona normale mi piacerebbe tanto togliermi lo sfizio di  un po' di frappe e castagnole e invece niente!  Il problema é  che  da una settimana sono a dieta ....... ma  non so se resisterò perché la tenacia che mi ha sempre contraddistinto in questa sfida con i kg superflui  col passare degli anni cala  (come d'altra parte cala tutto il resto dopo una certa età!) . Però ho dovuto decidermi, si, l'ho proprio dovuto fare, sia perché in effetti dopo le feste ho esagerato un po' troppo con i dolci rimasti, sia perché la mia colonna vertebrale  mi ha supplicato di farlo. 

Ci sono dei momenti che manderei tutto al diavolo, ma poi i miei dolori  mi convincono a proseguire e così vado avanti tristemente sognando pizza, formaggi, dolci  e quant'altro . Oggi però sono stata BRAVISSIMA! Infatti quel goloso di mio marito e del figlio, erano giorni che mi chiedevano di fare qualche dolcetto ed io avevo sempre nicchiato per timore di cadere in tentazione. Ma oggi,  forse complice il freddo con l'ennesima nevicata, mi hanno convinto a fare 'sti benedetti dolci. Sicché ho fatto sia frappe che castagnole riuscendo a non farmi tentare. Infatti nonostante il profumo e l'aspetto invitante ho assaggiato soltanto una castagnola ed una frappetta, più che altro  per rendermi conto del mio operato, ma ho  eliminato il frutto dello spuntino per riequilibrare il n. delle calorie. Erano proprio buone, specialmente le castagnole. Certo nel vederle li sul tavolo ci manca poco che sbavi, ma  la salute adesso deve avere la priorità...... Non so quanto durerà questa mia determinazione, ma ora sono in ballo e devo ballare e se trasgredisco lo saprete anche voi.  Ma piuttosto, non c'é nessuna di voi  che mi fa compagnia in questa avventura? Possibile che siete tutte normopeso? Dai fatevi avanti che insieme abbiamo più possibilità di farcela...............vi aspetto eh!



.

14 commenti:

  1. io mi aggrego.....nonostante nn mangio dolci e mi muovo molto.....gli anta sono stati deleteri.....un pò di compagnia aiuta...glo

    RispondiElimina
  2. Forza Anna Maria, continua così che stai andando fortissimo!!!! Io da quando ho iniziato la dieta, a marzo del 2011, nelle occasioni "speciali" mi sono sempre concessa dei piccoli sgarri, ma sempre attenda a ritornare in carreggiata al pasto successivo. Il mio problema è sempre stato (e sempre sarà) il controllo: mangiare un paio di castagnole, e non 20, per me è una grossa vittoria :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Simona quale é il problema? Sono sfinita dalle diete, le conosco tutte, anche quelle più assurde. Ho iniziato in terza media e tra alti e bassi ho continuato fino ad oggi. Non é che abbia chissacche da smaltire ma anche 6-7 kg per me sono una faticata. Infatti ho un metabolismo che non brucia niente e perciò finora l'intensa attività fisica é stata il mio grande alleato ed oggi sono scoraggiata proprio perché non me ne posso più servire. Comunque hai pienamente ragione, il vero nemico é il controllo, ma anche il fatto di vedere ampiamente ritardati i risultati nonostante i tanti sacrifici, incide molto sui miei propositi. Ti ringrazio per la vicinanza morale e spero di non deluderti.

      Elimina
  3. ma come hai fatto a resistere! complimenti davvero!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena ieri ho resistito e anche oggi fino a questo momento. Però le ho dovute spostare altrove perché ogni volta che stavo in cucina sembravano dirmi :"dai mangiami, mangiami!" Mi si riempiva la bocca di acquolina e per non cedere le ho tolte dalla mia vista. Ti aggiornerò. Un bacio grande.

      Elimina
  4. Io invece Gloria purtroppo non mi posso più muovere come una volta: tra ernie discali che spuntano come funghi, tendiniti, borsiti e altro che non vi sto a raccontare, non faccio altro che sentirmi dire che devo stare ferma il più possibile. E pensare che fino a poco tempo fa ogni mattina già dalle 7.30 ero in palestra, fino alle 9 e poi la sera andavo a correre..........Non ci posso pensare a questa inattività forzata! Comunque grazie della compagnia, il percorso sarà meno faticoso.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. anna maria nn sei la sola..anch'io ho 3 erniette, chili da smaltire, diete,dolori .. basta mi fermo...se no nn si finisce più...dai mi sacrifico x questi dolcetti..grazie sono buonissimi...melania :)))

    RispondiElimina
  6. Io preferisco la pizza ma come si fa a resistere a queste cose se ce le troviamo davanti!!!
    Baci Clara

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna Maria,
    devo dire che sei stata proprio brava a resistere!
    Ti capisco, anch'io sono a dieta, mi sono fatta più di quattro mesi a dieta rigidissima e adesso sono nella fase di mantenimento. Devo comunque rinunciare a tutti i latticini, allo zucchero e mai i carboidrati alla sera.
    Comunque ne vale la pena, i benefici ripagano.
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Complimenti Marina, 4 mesi di dieta rigida non sono una quisquiglia, secondo me sono interminabili! Io però qualche latticino ce l'ho, é una "conditio sine qua non" che pongo allo specialista di turno ogni volta che inizio una dieta. Infatti non riesco a fare colazione senza il mio latte macchiato ed almeno 1 philadelphia light alla settimana lo devo avere. Quanto al mantenimento ..... sarò matta, ma per me é ancora più difficile della dieta stessa. Giovedì ho il primo controllo, speriamo sia scesa almeno qualche etto, altrimenti mi prende lo sconforto e mollo tutto. Comunque grazie per la solidarietà, mi sento sempre meno sola.

    RispondiElimina
  9. bè, se proprio insisti...io! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Oh cielo sembrano deliziose.... credo che per far bene una dieta a volta sia necessario concedersi una piccola consolazione, una coccola, per poi proseguire con più fiducia e soddisfazione.
    IOn bocca al lupo per la tua dieta cara :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie Isobel, anch'io la penso come te, ma caro mi costa! Domenica ho pranzato fuori casa e solo per aver mangiato in più una bruschettina e 2 fette di salame il giorno dopo avevo ripreso quasi 1 kg!!! Che tristezza, sono proprio sfiduciata.

    RispondiElimina
  12. mamma mia che meraviglia...pazienza, il chiletto s ne andrà, ciao

    RispondiElimina