Lettori fissi

venerdì 15 aprile 2016

M'era piaciuto troppo e ho provato a rifarlo.

Quando passo le mie notti insonni su Pinterest non c'è una volta che non trovi qualcosa che mi conquisti così tanto d'aver voglia di rifarlo. Spesso però devo rinunciare o perché mancano spiegazioni o perché certi materiali qui non li trovo oppure perché per me sono lavori troppo difficoltosi.

Ultimamente però ne avevo adocchiato uno che oltre che sembrarmi un'idea nuova, lo trovavo piuttosto semplice ed utile. In un primo momento ci avevo rinunciato in quanto la sagoma non sapevo come farla. Alla fine cercando nei vari cassetti dove ripongo i materiali più disparati ho trovato sia un cartoncino alquanto pesantino che ho messo in doppio per renderlo più consistente, sia altro materiale che mi serviva per completare la realizzazione. 

Si tratta di un portafettuccia. Personalmente l'ho visto per la prima volta su Pinterest, ma forse voi, sempre un passo avanti a me, già ne avevate visti. Sapete che vi dico? Mi piace e pure tanto e credo ne farò altri diversificandoli ovviamente. Vi saluto sperando che incontri anche il vostro favore e augurandovi una buona serata.



lunedì 4 aprile 2016

Candele primaverili

E' da un po' che non ci sentiamo e quindi vuol dire che non ho fatto niente finora! Ma che devo dirvi? Idee ne ho diverse ma a parte il tempo che ne ho sempre meno, mi frena il disordine che faccio quando mi devo mettere all'opera. Non ho un angolino mio ed ho le mille cose sparse in tutti gli sportelli e cassetti di casa, per cui solo ricordarmi dove sta ciò che mi serve è un lavorone per me che non ho più la mia proverbiale memoria! E così mi riduco sempre a fare cose poco impegnative e che non creino disordine nel realizzarle. 
E allora stasera, aspettando tanto per cambiare che arrivi il sonno, svelta svelta ho trasferito due immagini primaverili su due candele, però stavolta ho usato il ferro da stiro. Devo dire che è molto più veloce come tecnica e comunque il risultato direi che è lo stesso.