Lettori fissi

lunedì 28 dicembre 2015

Volevo un'atmosfera natalizia un po' diversa

Prima che terminino le festività desidero mostrarvi altre due cosucce che ho fatto per dare un'atmosfera natalizia un po' diversa alla casa. Mi piacerebbe ogni anno fare cose nuove ma poi sorge il problema di dove riporle visto che già siamo pressochè soffocati dai tanti ornamenti natalizi acquistati negli anni e da quelli miei hand made! Comunque ho fatto cose semplici e piccoline ed un posticino non sarà poi così difficile da trovare.

Su un basso vaso di vetro pesante ho incollato il tappo di plastica verniciato di bianco di un contenitore alimentare (quei contenitori di vetro con il tappo azzurro) sul quale precedentemente avevo incollato due alberelli, una casetta ed un piccolo babbo Natale. Quindi ho messo della neve finta nel vaso  ci ho incollato, come ho detto,  il tappo rimediato,  l'ho capovolto e l'interno si è tutto innevato come un mini villaggetto montano. Ma si, chissà quanti ne avrete visti e chissà quante di voi l'avranno fatto!

Poi siccome mi era avanzato un alberello e una casettina, ne ho fatto un altro più piccolino in una sorta di campana di vetro, dove al posto dl piccolo babbo Natale ho messo uno scarponcino rosso che trabocca di regalini. Sono piaciuti perfino a mio marito che non mi dà grandi soddisfazioni in genere ed io sono stata contenta sia perché avevo qualcosa di diverso dal solito, sia perché guardando un tutorial molto striminzito sono riuscita comunque a realizzarli.

Infine ho fatto altre due candele. Anche questa volta con la tecnica del tovagliolo. Queste sono piaciute a tutti e spero che piacciano anche a voi. 

Grazie sin d'ora a chi passerà a trovarmi e avrà la cortesia di lasciarmi un saluto o un commento e come sempre scusate se sulle foto a volte trovate il nome della pagina FB e a volte quella del blog.






domenica 27 dicembre 2015

Creazione su commissione

Mi é stato dato un sassolino vaghissimamente somigliante ad un cuoricino e mi è stato chiesto di farci una creazione. L'ha trovato sul fondo del mare il ragazzo di mia nipote e lei pensando che questo "ritrovamento" fosse di buon auspicio ha voluto che le realizzassi una creazione romantica per ricordare quel momento.
Dapprima avevo deciso di attaccarlo su una pampille, era carino l'insieme ma poi ho considerato che sarebbe stata troppo piccola una volta appesa al muro. Allora ho creato innanzitutto  la cornice con i colori dell'ambiente in cui era destinato e poi ho avuto la fortuna d'imbattermi in questo cuoricino di stoffa e allora ho risolto così! Io di più non ho potuto fare!




venerdì 18 dicembre 2015

Rieccomi

E stranamente rieccomi di nuovo qui con piccole creazioni natalizie nonostante quest'anno non avessi voglia di fare niente.

Ma un po' presa dalla passione - che nonostante il periodo un po' grigio torna sempre a galla -  un po' spinta dal "sant'uomo" a liberare la casa da "tanti impicci inutili" (e ha proprio ragione, ma noi non l'ammetteremo mai!) ho ceduto ed ho fatto altre piccole cose, come per esempio questo alberello con carta di spartiti fotocopiata dal web. 

Ho disegnato su un cartone piuttosto duro la sagoma dell'albero, quindi l'ho fatta ritagliare al "sant'uomo" che ha più forza di me, poi ci ho incollato davanti e di dietro la carta con le note, quindi l'ho profilato con un cordoncino argentato e poi ci ho fatto dei .....ghirigori e voila ora é appeso al mio albero di Natale! (Anche qui ho trovate il nome della mia pagina FB anziché quello del blog, mi dispiace)






































Dopodichè, visto il pochissimo tempo che ho ultimamente, ho pensato ad un lavoretto facile e veloce, anche se era la prima volta che mi accingevo a farlo. Ho ripreso in mano una delle varie candele che ho riassortito, ma stavolta ho voluto provare il trasferimento con la tecnica del tovagliolo. E' venuta carina in quanto colorata e con disegni natalizi, ma vi confesso che non é perfetta. Pazienza, per me questi sono soprattutto esperimenti.





Quindi essendomi rimaste delle fotocopie di spartito musicale, ho pensato bene di ricoprirci una stella. Il sistema é sempre stato quello dell'alberello, solo che intorno ci ho messo a contrasto uno di quei fili piccolini che servono ad addobbare gli alberi di Natale e al centro, sempre con questo filo ho formato come una rosellina con in mezzo una perla. Niente di che, ma un po' di cartone e di filo  l'ho usato in modo che posso rispondere al "sant'uomo" che mi sto adoperando gradualmente a smaltire gli inutili impicci.


Per stasera finisce qui, ma ci ritroveremo su questi schermi ben presto visto che ho altre cosucce da postare.