Lettori fissi

domenica 18 ottobre 2015

Io ferma non resisto

E' vero che lo sport fa bene, ma si vede che ad una certa età bisogna andarci con i piedi di piombo. Dopo la seconda volta che sono stata in piscina un mal di gola tremendo e la voce del tutto scomparsa (qualcuno in casa gioiva!!!!). Così la domenica me la sono passata tutta a casa, un po' coccolata dal maritozzo che non é abituato a vedermi nè ammalata, tanto meno allettata.

Ma io ferma non resisto, così mi sono ricordata di un progettino natalizio che avevo in mente e mi sono detta: "intanto lo inizio". Come se non mi conoscessi, una volta che prendo in mano una cosa, specialmente se non mi dà grossi problemi, la devo portare a termine. E così é stato. 

Lasciano  un po' a desiderare il punto festone non perfetto e le stelline di Natale che mi sono dovuta inventare e ritagliare petalo a petalo sul panno non avendo la magica big-shot, ma l'insieme mi piace, anzi, da vicino é ancora meglio.

Certo non oso farvi vedere quello che ho potuto combinare in camera, ma una volta tanto se po fa', soprattutto se si é malatine come me oggi. Anzi stasera va leggermente meglio, il riposo mi ha fatto bene, ma anche la soddisfazione del mio modesto lavoretto mi ha tirato su il morale.


sabato 10 ottobre 2015

Habemus cestinum!

Finalmente dopo un'eternità sono riuscita a realizzare un certo cestino di stoffa che m'intrigava da tempo ma che non riuscivo proprio a capire come si faceva perchè dai vari tutorial che mi erano capitati, mi ero resa conto che ognuna aveva un suo metodo e poi ho notato che in genere chi prepara cortesemente questi tutorial (italiane e non) dà spesso per scontato che chi le segue sia già ad un certo livello di cucito, così che spesso a me mancavano spiegazioni determinanti che m'impedivano di proseguire.

In verità poichè, come ho detto sopra, é da tanto che volevo farlo, ho disturbato nel tempo pure diverse amiche di blog per avere un aiuto, ma giustamente ognuna di noi deve dare precedenza alle cose personali più importanti ed evidentemente la mia richiesta rimaneva inevasa.

Ma MAI disperarsi! Poi se a me interessa qualcosa divento stressante proprio. E allora notti e notti su internet a cercare 'sto tutorial. Il problema in primis era che mi capitavano tutti quelli con la base rotonda ed io invece non lo volevo così. Ad un certo punto tramite ormai l'irrinunciabile Pinterest mi capita proprio il tutorial che volevo io,ma..................era spiegato in tedesco/svedese/polacco, boh! Però la signora devo dire che é stata l'unica che mi ha permesso di farne uno sui generis con il suo perfetto tutorial.

Non sarà una meraviglia, ma che m'importa? Mica devo partecipare a qualche concorso! Io volevo solo imparare la tecnica e questa mi  é sembrata la più semplice. Per l'occasione ho usato una stoffina che potrebbe andar bene pure per il prossimo Natale visto che ci sono anche le mie amate renne. Come al solito andrà regalato a qualcuno, magari riempito di torroncini o altro, ma io sarò finalmente soddisfatta perchè avrò imparato un'altra cosina dell'amato cucito.