Lettori fissi

lunedì 15 aprile 2013

Il mio primaverile portamollette

Non so se sia merito della primavera, che insieme alla natura ha risvegliato anche certi miei desideri sopiti da tempo, o se il merito sia da attribuire al fatto che per guadagnare spazio ho deciso di utilizzare qualche rimanenza di stoffe, sta di fatto che ho "partorito" in pochi giorni un'altra piccola creazione. Non mi succedeva da tempo ed era giusto un anno che avevo in programma questo lavoretto, ma per tutta una lunga serie di motivi era rimasto in stand-by (come del resto tanti altri) nella mia mente. Nei giorni scorsi finalmente ho ritrovato un po' di carica e d'ispirazione e ne ho subito approfittato. Così ora la nuova "creatura" sta facendo  compagnia nel bagnetto di servizio al "cuginetto" portarotoli (infatti il tessuto é lo stesso, ho solo cambiato il senso delle righe) che l'ha preceduto di qualche giorno.


 

sabato 13 aprile 2013

52 W.P. - 14.a settimana

Sono in piedi dalle 5.30 per via del mal di stomaco che come al solito in questo periodo mi assale ed ora che sto un po' meglio, prima di dedicarmi alle cento cose che tutte noi abbiamo da sbrigare in una giornata, voglio togliermi il pensiero di questo appuntamento settimanale.
 
E cominciamo con l'istantanea (non eccezionale purtroppo) della gatta condominiale - che s'infila srmpre nella prima porta che trova aperta -   che dopo aver piluccato qualcosina, si fa il suo beato riposino a panzetta all'aria

 

Questa  invece é la fioritissima orchidea che vive ormai da quasi 5 anni all'aperto, nel giardino della casa al mare.



































Qui invece ho fotografato degli strani fiori che somigliano a carciofotti colorati e che mi sono piaciuti molto Chi mi dice il nome?)

















Questi invece sono dei bellissimi tulipani, che io adoro




Qui invece abbiamo un gran bel misto di olive






e qui invece un bellissimo gufo di panno ammirato  in un negozio
 
 
E per finire, la foto di un vecchissimo e malridotto portoncino di una cantina dove spesso passo davanti quando vado al mio paesello: io adoro tutto ciò che mi ricorda la mia infanzia e quindi .....
 


 
 

martedì 9 aprile 2013

Un nuovo portarotoli

Venerdì scorso,  per l'ennesima volta, qualcuno in famiglia si é trovato di nuovo nel bagnetto di servizio senza carta igienica! Il bagno é piccolino e a parte i detersivi di uso corrente, non riesco a metterci altro e quindi nemmeno una piccola scorta di igienica. Pertanto sono ricominciate le solite lamentele e a ragione devo dire. In verità da tempo avevo in programma di fare un portarotoli, ma rimandavo sermpre, anche se avevo già pronto un ricamino ad hoc.  Così punta sul vivo, subito dopo mi sono messa all'opera e ieri l'ho terminato. A me pare molto grazioso, voi che ne pensate? Spero che l'aver rimesso in funzione la macchina da cucire mi stimoli a fare nuove cose ....chissà!!! Un bacio a tutte.
 


 

giovedì 4 aprile 2013

52 WP - 13.a settimana

No, no, alla fine ho deciso:  salto necessariamente due settimane (l'11.ma e la 12.a) altrimenti non riuscirò mai a rimettermi in pari. Allora dai, ecco le foto della settimana, ovviamente in tema pasquale:

Le prime quattro sono foto scattate in alcune  vetrine







 
 
 

Mentre queste sono prese dalla tavola di Pasqua di mia sorella: il pane che vedete si chiama "cacchiatella" ed é il tipico pane pasquale che ancora usano fare nel paese di mia madre. A me piace tantissimo, peccato che sia molto calorico perché c'é tanto olio, ma va detto che mangiato con salame/lonza/salsiccette é davvero eccezionale.

 
 
E questa bella campana é il centro tavola pasquale di mia sorella
 
 
 
e dulcis in fundo  l'uovo/coniglio che per scherzo avevo preparato per mia nipote. Alla Prossima!






 

Le mie foto di Pasqua

Eppure Pasqua ce la siamo lasciata alle spalle! Già da martedì ho riposto tutti i miei addobbi pasquali, anche se a malincuore, devo confessarlo. Infatti a me piace tantissimo la casa vestita a festa, tanto per il Natale quanto per altre occasioni in cui ci si può sbizzarrire a renderla meno monotona e più colorata ed accogliente. Quest'anno poi avevo agghindato un pochino anche la casettina al paese, ma sfortunatamente per via di mio cognato che stava molto male non ce la siamo potuta godere. Pazienza, però anche li ho voluto scattare qualche foto che vi mostro con piacere insieme a quelle del giorno di Pasqua trascorso da mia sorella.
 
Questo dunque é l'alberello della casetta in montagna
 

   e questo é il caminetto con una ghirlandina pasquale creata da me


E questo é l'insieme ...... un po' buio in verità perché andando di corsa già avevo chiuso tutte le finestre e non avevo acceso la luce, ma credo renda ugualmente l'idea.
 


Di seguito invece si può vedere l'alberello che ho fatto nella casa di  Roma,  poi la tavola di Pasqua a casa di mia sorella ed infine tutte le pastiere (immodestamente devo dire squisite) preparate da me, compresa quella "speciale" per mia nipote che é celiaca.




 






 
 

mercoledì 3 aprile 2013

52 W.P. - 10.a settimana

Io non so più come scusarmi per il ritardo accumulato, ma continuo ad avere problemi col mio pc e così devo approfittare della saltuaria ospitalità che qualcuno mi concede per poter pubblicare qualcosa. Stasera sono da amici ed ho con me la "pennetta", così per la decima settimana, ahimé ormai passata, pubblico delle foto scattate mentre ero in vacanza. Cominciamo:



Mmmmmmmmm che bontà! Ma ho stravinto la tentazione ed in questa bellissima e affollata pasticceria di Brunico ho preso .....  solo alcune foto
Sempre a Brunico, in un negozio di ottica, una carinissima vetrina pasquale
 
Qui invece siamo a Dobbiaco in un magnifico negozio di tessuti e non solo dove ho voluto fotografare questi costosi ma bellissimi bordi e dove mi sono regalata un quadruccio very country che vi mostrerò in seguito.


E per finire, dei simpatici ed insoliti sgabelli in un bar di Brunico.